Chi siamo


D’Elia, costruire in legno è un’azienda specializzata nel settore edilizio civile e industriale capace di unire passione, tradizione e innovazione in un’unica soluzione da ben 30 anni.

Azienda nata grazie alla caparbietà del titolare Angelo D’Elia e sua moglie Anna Maria Pippo, che insieme hanno congiunto il corpo e la mente, il lavoro fisico e quello organizzativo/gestionale, portando l’azienda a crescere e a restare sempre al passo coi tempi.

L’azienda oggi si avvale di una sede operativa di circa 2000mq, dove i progetti possono prendere forma in modo da garantire una soluzione definitiva e ottimale per ogni cliente.

In particolare realizza:

  • abitazioni in legno;
  • strutture in legno lamellare;
  • coperture con sistema “tetto ventilato”;
  • impermeabilizzazione e isolamento termoacustico;
  • coperture con lamiera zincata e preverniciata, rame, aluzinc, pannello coibentato e fibro cemento su superfici piane e a volte;
  • montaggio di coperture su strutture prefabbricate;
  • realizzazione di pacchetto di copertura tradizionale (massetto, isolamento, impermeabilizzazione, tegole).

Grazie ai numerosi interventi di rifacimento ed ex novo di coperture di edifici in ambito nazionale ed internazionale realizzate con diverse tecniche, oggi, la ditta è in grado di offrire una particolare professionalità nell’ esecuzione delle sue opere.

Per far fronte alle esigenze dell’architettura moderna si avvale di nuove attrezzature e delle più moderne tecniche costruttive, utilizzando sempre materiali innovativi.

Per soddisfare le diverse esigenze della clientela il personale tecnico è a disposizione per proporre innumerevoli soluzioni tipologiche e offrire un’assistenza completa a vari livelli.

La specifica conoscenza da parte dello staff delle problematiche consentono di realizzare soluzioni non  solo qualitativamente avanzate ma che si incontrino perfettamente anche con il budget dei clienti. ogni qualvolta che verrà proposto un tipo di intervento, questo sarà corredato da tutta la documentazione tecnica relativa: preventivi dettagliati, schede tecniche dei prodotti, disegno dei particolari, procedure di collaudo e metodi di assicurazione.